Powered By Blogger

martedì 10 settembre 2019

Laboratorio di terapia fotografica

Un laboratorio in cui la fotografia diventa strumento per approfondire la conoscenza del sé e promuovere il cambiamento.

Un gruppo in cui imparare a guardare e a guardarsi per scoprire e percepire con nuovi occhi noi stessi, gli altri e ciò che ci circonda.
La macchina fotografica è il mezzo per mettere a fuoco ciò che per fretta, distrazione o desuetudine ci sfugge nella quotidianità, permettendoci di vedere quel che incontriamo ed è intorno a noi, che è sempre stato lì, a portata d’occhio e non siamo mai riusciti a vedere prima.
Come per incanto, come se ci togliessimo i paraocchi, lo scopriremo come se fosse la prima volta. L’obbiettivo ci condurrà ad osservare minuziosamente i particolari, permettendoci di coglierli poi anche nella visione d’insieme donandogli un maggior valore.
C’è un mondo di immagini da scoprire fuori e dentro di noi che diventa fondamentale cogliere, perchè ognuna ci porta un messaggio e/o una notizia.
Le immagini ci aiutano a riconoscere le emozioni che provocano in noi, come fossero fotogrammi di una pellicola, attraverso un viaggio all’interno e al di fuori di sé, permettendoci di migliorare la formazione e conoscenza dell’individuo.

Condotto da: Veronica Ombra fotografa freelance Marilena Vettorello Psicologa

Psicoterapeuta.

Il laboratorio partirà mercoledì 30/10/2019 in orario da definirsi con i partecipanti.

Si svolgerà in 6 incontri a cadenza settimanale della durata di 1 ora e mezza.

Presso “Eliodoro.Psicologia, Benessere e Cultura APS” in C.so Torino 7/5 scala sx a Genova

Per info e iscrizioni contattare il 3486624862 oppure scrivere a veronica.ombra@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento