Powered By Blogger

martedì 25 febbraio 2014

3 Psicoterapeute inaugurano il Centro Eliodoro a Genova


Ecco! Ci siamo, siamo partite!!
Ci sono voluti mesi, abbiamo risolto un sacco di problemi, speso qualche soldino, faticato un pochettino....ma alla fine....
è nato il "Centro Eliodoro. Psicologia, benessere, cultura".
L'idea di questo spazio nasce dal desiderio di contribuire allo sviluppo delle potenzialità dell'essere umano e dall'intento di promuovere la psicologia intesa sia come percorso di cura, che di ben-essere, coinvolgendo l'essere umano nella sua interezza.
Il centro è un luogo di crescita in cui si integrano le diverse dimensioni dell'essere umano: corpo, energia, mente e anima
attraverso la cura, il benessere e la cultura.

L'Eliodoro, ''dono del Sole'', è simbolo di felicità e amore.
Anticamente considerato la pietra degli uomini di scienza interessati alla ricerca.
Questo minerale contribuirebbe all’attività intellettuale, garantendo l'armonia e la pace.
 
Molti sono i progetti in cantiere, alcuni già attivi come per esempio l'ormai storico "Laboratorio per la gestione dell'ansia".
Appuntamento fisso con il cineaperitivo, ogni ultimo venerdì del mese: gustiamo un ottimo aperitivo, guardiamo insieme un film e discutiamo con la psicologa.
Mostre d'arte ogni mese. Attualmente, venendoci a trovare, potrete osservare le particolari opere dell'artista Genovese Luca Bilamour.
E poi ancora il gruppo di consapevolezza del mercoledì, e da settembre proporremo serate di meditazione in cui sperimentare varie tecniche, dalla meditazione camminata alla cantata, dall'accompagnamento delle campane tibetane, al tamburo del mare.
Non dimentichiamo le attività per i bambini e gli adolescenti: gruppi di lavoro sull'ansia, laboratori espressivi, il corso di fotografia.
 
Il tutto proposto a tariffe "sociali".
 
Centro Eliodoro si trova a Genova, in Corso Torino 7/5 scala sinistra.
Per tenervi informati sulle nostre attività consultate il sito
www.centroeliodoro.it oppure chiedete l'amicizia su facebook al profilo centro Eliodoro.
 

Nessun commento:

Posta un commento